Catechesi a persone con disabilità - Sito di "In Segni Apprendi"
22209
post-template-default,single,single-post,postid-22209,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.6,menu-animation-underline,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Catechesi a persone con disabilità

ONU consiglio dei diritti umani Catechesi e persone con disabilità

Catechesi a persone con disabilità

Convegno Internazionale su “Catechesi e persone con disabilità: un’attenzione necessaria nella vita quotidiana della Chiesa”.

E’ stato organizzato dal Pontificio Consiglio, in collaborazione con il Settore Disabili della CEI, il convegno “Catechesi a persone con disabilità”. Ricorre in occasione del 25° anno di promulgazione del Catechismo della Chiesa Cattolica. Principale scopo del Convegno è promuovere la Nuova Evangelizzazione.

Il Convegno Internazionale si è svolto presso la PONTIFICIA UNIVERSITA’ URBANIANA a Roma, dal 20 al 22 ottobre 2017.

All’evento erano presenti i Responsabili del Settore regionali, diocesani e i loro collaboratori, nonchè i Responsabili delle Associazioni e Congregazioni che operano nell’ambito pastorale della disabilità.

Racconti della Bibbia

Il Progetto InSegni Apprendi, per l’occasione, espone i “Racconti della Bibbia” in Lingua dei Segni Cilena. Dedica uno stand distribuendo materiale informativo sul lavoro di evangelizzazione portato avanti dall’Associazione Papa Giovanni XXIII.

L’Apg23, fondata da Don Oreste Benzi, condivide da cinquant’anni con persone con disabilità nelle case famiglia. Qui essi trovano una vera famiglia.

No Comments

Post a Comment