Presentazione Progetto InSegni Apprendi - Sito di "In Segni Apprendi"
22564
post-template-default,single,single-post,postid-22564,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.6,menu-animation-underline,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Presentazione Progetto InSegni Apprendi

Locandina del progetto InSegni Apprendi con Thiago e la lumachina

Presentazione Progetto InSegni Apprendi

E’ arrivato il momento della presentazione ufficiale del Progetto InSegni Apprendi!

Il prossimo 27 Giugno, dalle ore 20:30 alle 22:30, presso la Sala Montelupo durante la Festa del Castello di Domagnano, avremo l’occasione di presentare ufficialmente il Progetto InSegni Apprendi e la nostra piattaforma digitale www.insegniapprendi.org

Piattaforma digitale per l’educazione ed inclusione

Nell’ultimo anno abbiamo lavorato allo sviluppo della piattaforma online www.insegniapprendi.org piattaforma digitale ed educativa. E’ spendibile nelle scuole, parrocchie, ludoteche, oratori e nelle famiglie, per imparare la Lingua dei Segni giocando. E’ uno strumento in costante aggiornamento, arricchito con nuove realizzazioni multimedia messe a disposizione gratuitamente ed usufruibile da una vasta gamma di utenza.

C’è in cantiere il desiderio di arricchirlo con Lingue dei Segni dal mondo.

Alcuni passi verso l’accessibilità

Riteniamo sia uno strumento molto valido per l’educazione, pensato per dare alcuni passi verso l’accessibilità e la comunicazione, attraverso i mezzi più utilizzati in questi tempi. E’ uno strumento di sensibilizzazione per tutta la società, un contributo in più per camminare verso una cultura dell’inclusione.

Le persone con qualche deficit non siano più viste solo come oggetto di assistenza, ma come protagoniste per la costruzione di una società basata sul concetto del noi.

Questo è il sogno che un giorno crebbe nel cuore di un ragazzo, figlio udente di genitori sordi e fratello di due sorelle sorde. Oggi è un sogno realizzato, grazie al sostegno di Don Oreste Benzi e tanti collaboratori, operatori e volontari. Per questo sentiamo tanta gratitudine e voglia di condividerlo con tutti.

Oltre che presentare la piattaforma, altro scopo dell’iniziativa è quello di promuovere l’inclusione delle persone con disabilità, la cultura della diversità e l’accessibilità nelle sue varie forme.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

20:30 accoglienza

20:45 saluto alle autorità e le persone presenti

21:00 Silvia Santi e Patricio Castillo, membri dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, presentano il Progetto InSegni Apprendi Apg23

21:30 Interventi dirigenti del mondo delle associazioni e istituzioni: sull’importanza dell’inclusione e l’accessibilità alla comunicazione e l’informazione.

22:00 AperiLIS Aperitivo offerto dai ragazzi del Progetto InSegni Apprendi, momento conviviale e di sensibilizzazione, dove si potrà chiedere da bere in Lingua Italiana dei Segni.

22:30 saluti e chiusura

Segui l’evento su Facebook e partecipa anche tu, la tua presenza alla presentazione del progetto è preziosa!
No Comments

Post a Comment