GIOCHIAMO A IMPARARE LA LIS - Sito di "In Segni Apprendi"
158
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-158,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.6,menu-animation-underline,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

GIOCHIAMO A IMPARARE LA LIS

GIOCHIAMO A IMPARARE LA LIS

Giochiamo ad imparare la LIS è un progetto diffondere in modo simpatico la lingua italiana dei segni, a partire dai bambini.

Il nostro simpatico aviatore Pato trasporta tutti i bimbi spettatori perché siano protagonisti di questa nuova fantastica avventura:

“Giochiamo ad imparare la LIS”!

Pato l’aviatore, infatti, racconta storie e si relaziona scherzosamente con gli spettatori, insegnando in modo giocoso l’alfabeto manuale in Lingua Italiana dei Segni dalla A alla Z, utilizzando il metodo del bilinguismo LIS, della lingua italiana parlata e scritta.

Il contenuto del video è didattico ed organizzato in due livelli: il primo è incentrato sull’insegnamento dell’alfabeto, il secondo si basa su indovinelli che aiutano a mettere in pratica quanto appreso nel primo.

Il multimedia è arricchito da grafica animata che rende più divertente e godibile il materiale didattico, usufruibile da diverse tipologie di beneficiari: bambini sordi, autistici, down e udenti, si trovino essi in casa, a scuola o in ludoteca.

Si ringraziano l’Associazione Attiva-Mente  e la CSD-ONU che hanno reso possibile la produzione di questo importante contributo alla società.

Oltre allo scopo puramente didattico e ludico, i beneficiari di “Giochiamo ad imparare la LIS” saranno protagonisti di una sensibilizzazione e formazione divertente e dilettevole sull’inclusione e sulla cultura della diversità.

GIOCA CON NOI!

Date

Febbraio 13, 2019

Category

Progetto

Tags
Accessibilità, Bambini Sordi, cultura della diversità, Inclusione, Lingua dei segni