Giochiamo ad imparare la LIS è un progetto diffondere in modo simpatico la lingua italiana dei segni, a partire dai bambini.
Il nostro simpatico aviatore Pato trasporta tutti i bimbi spettatori perché siano protagonisti di questa nuova fantastica avventura:
“Giochiamo ad imparare la LIS”!
Pato l’aviatore, infatti, racconta storie e si relaziona scherzosamente con gli spettatori, insegnando in modo giocoso l’alfabeto manuale in Lingua Italiana dei Segni dalla A alla Z, utilizzando il metodo del bilinguismo LIS, della lingua italiana parlata e scritta.
Il contenuto del video è didattico ed organizzato in due livelli: il primo è incentrato sull’insegnamento dell’alfabeto, il secondo si basa su indovinelli che aiutano a mettere in pratica quanto appreso nel primo.
Il multimedia è arricchito da grafica animata che rende più divertente e godibile il materiale didattico, usufruibile da diverse tipologie di beneficiari: bambini sordi, autistici, down e udenti, si trovino essi in casa, a scuola o in ludoteca.
Si ringraziano l’Associazione Attiva-Mente e la CSD-ONU che hanno reso possibile la produzione di questo importante contributo alla società.
Oltre allo scopo puramente didattico e ludico, i beneficiari di “Giochiamo ad imparare la LIS” saranno protagonisti di una sensibilizzazione e formazione divertente e dilettevole sull’inclusione e sulla cultura della diversità.
Febbraio 13, 2019
Progetto