Inclusione Lavorativa - Chiedi un caffé in LIS - Sito di "In Segni Apprendi"
22173
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22173,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.6,menu-animation-underline,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Inclusione Lavorativa – Chiedi un caffé in LIS

Pentecoste

Inclusione Lavorativa – Chiedi un caffé in LIS

aperitivo in lis

Le persone sorde non vivono soltanto costanti barriere di comunicazione e culturali ma anche problemi di Inclusione Lavorativa. Il mondo del lavoro è costellato di difficoltà di integrazione per le persone sorde.

ask your coffe in sign languageNasce quindi l’esigenza di un progetto che si dedichi all’abbattimento dell’esclusione sociale nei confronti delle persone con disabilità.

L’obiettivo è dare loro la dignità che si spettano, attraverso il lavoro ed altre attività di formazione.

Il nostro progetto di Inclusione Lavorativa che intende propiziare un ambiente di collaborazione tra pari e generare una rete di sostegno tra i diversi indispensabili attori, quali: la famiglia, le associazioni, i volontari, gli enti che si occupano di politiche sociali di inclusione, le aziende etc.

Date

10 Aprile, 2019

Category

Progetto

Tags
Accessibilità, Coffee Break inclusivo, formazione, Inclusione, Inclusione lavorativa, Informazione, Lingua dei segni, LSCh, sensibilizzazione